Pere, dall'albero ai biscotti

 Ciao caro lettore,
nel mio giardino sono maturate le pere, le dolcissime e succosissime pere di luglio :)





La mia piccola pianta ha fatto il suo dovere portando a termine tantissimi frutti, ma essendo ancora molto giovane il raccolto non è stato enorme ed escludendo le pere che abbiamo mangiato direttamente in purezza, con quelle rimaste ho realizzato due ricette: dei biscotti di frolla e una torta salata.

Per la ricetta dei biscotti questi sono gli ingredienti:
per la frolla (10 biscotti)
250g di farina OO
125g di margarina
125g di zucchero
1 uovo intero
1/2 bustina di lievito per dolci

per il ripieno
2 pere tagliate a rondelle
10 quadratini di cioccolato fondente

Iniziate sbattendo lo zucchero con la margarina sciolta, aggiungere l'uovo e poi la farina con il lievito. Lasciate riposare l'impasto in frigo qualche oretta. Poi riprendete la frolla e ritagliate 20 cerchietti con una formina circolare. su di un cerchietto mettete una fetta di pera e un quadratino di cioccolato e richiudete con l'altro cerchietto di pasta.



Cuocete in forno per 10 minuti a forno prericaldato a 180gradi.



Sono davvero deliziosi!

Per la torta salata invece ho seguito la ricetta di CASA PAPPAGALLo
ti lascio il link qui :)


Molto buona ma i biscotti mi sono piaciuti molto di più!!

Ciao! Alla prossima...















Commenti

Post più popolari