Wedding planner per un giorno

 Buongiorno caro lettore :)

Qualche mese fa una delle mie amiche più care si è sposata e mi ha chiesto di aiutarla con i preparativi, così mi sono finta wedding planner per un giorno e te lo racconto.

Tutto quello che ti faccio vedere è stato realizzato da me a mano.

Il tema del matrimonio era il VIAGGIO e i colori scelti sono stati il panna e il bordeaux.


Inizio con le fedi, invece del solito cuscino, ho preso una piccola valigetta di cartone e l'ho decorata con una stampa della mappa del mondo vintage, all'interno ho arrotolato del tessuto per creare una fessura in cui posizionare le due fedi, il cuore bianco invece è di legno.


Per il tableau mariage ho pensato di utilizzare dei cartelli su cui riportare i nomi dei tavoli e i nomi degli invitati. Per realizzarlo ho utilizzato del legno di riciclo che avevo in cantina, l'ho dipinto di bianco e a mano ho scritto i nomi dei tavoli, i cartellini con i nomi degli invitati invece li ho stampati.
Per completare questo angoletto ho realizzato un grande aeroplano di carta decorato con una citazione romantica, ho aggiunto un paio di valige vintage e voilà!



Il rito si è svolto direttamente nell'agriturismo in cui c'è stato il ricevimento, quindi per rendere la sala più accogliente ho pensato di aggiungere dei fiocchi di raso al lato delle sedie centrali e per creare un arco scenografico di sfondo, ho utilizzato dei rami e dei fiori di carta.


Mi sono divertita ad aggiungere un tocco di allegria con questi due cartelli posizionati sullo schienale delle sedie degli sposi.




Per sorreggere i rami ho utilizzato due basi a vaso che poi ho ricoperto di carta crespa e nastri.
Per realizzare le rose ho utilizzato cartoncino panna, cartoncino rosso bordeaux e tanta tantissima colla a caldo :)



Per rimanere in tema con l'argomento "viaggio" invece del fiore all'occhiello per la giacca dello sposo, ho realizzato una piccola girandola utilizzando anche qui una carta decorata con mappa del mondo vintage.




Per la sposa e le damigelle invece, ho creato dei bouquets di roselline in raso con l'aggiunta di fiorellini bordeaux ritagliati con i miei punch scrap, per la base del bouquet ho usato delle sfere di polistirolo.




Quando cercando idee sul web mi sono imbattuta su questo menù ad aeroplano, me ne sono subito innamorata, era perfetto! Scritta all'esterno dei nomi degli sposi e il menu all'interno. Ho impaginato il testo e stampato.



Per i nomi dei tavoli ho realizzato questi cartelli su una base di due valigette di cartone realizzate sempre a mano. Per richiamare il tableau mariage, ho usato gli stessi colori e come hai visto per altri dettagli, compare anche qui la stampa del mondo vintage. Le valigette sono un mio grande classico per i matrimoni a tema viaggio, se ti interessa trovi diversi post dedicati a loro, alle varianti di colore e a come realizzarle.



E sono arrivata alla fine della giornata, momento della consegna delle bomboniere, ho realizzato a mano la scatola cilindrica con manico e stampa del mondo vintage (Eccola di nuovo!) il tutto avvolto da un bel nastro panna.



E dulcis in fundo la torta e la confettata. La torta è una torta finta scenografica che ho realizzato con una base di polistirolo, lo stucco per uniformare la superficie e la pasta di zucchero per i dettagli. 



Tra i confetti ho inserito alcuni biscotti decorati con la pasta di zucchero, qualche cake pops di cioccolato bianco e pasta di zucchero e anche dei cake sicles sempre decorati in pasta di zucchero su una base di cioccolato bianco.

E questo è quanto caro lettore, 
è stata un bellissima esperienza e un matrimonio pieno d'amore sulla base della semplicità e dell'infinita ricchezza di emozioni.

Ultima cosa non meno importante: tutte le foto che hai visto qui sono state scattate da Gioia Onorati (su instagram: gioia_onorati_photo), una fotografa che stimo moltissimo e che gentilmente mi ha permesso di utilizzare i suoi scatti per mostrarti il mio lavoro.

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari