Siamo fatti di acqua

Ciao caro lettore, oggi ti mostro una foto particolare :)

©Cristiana Pagliarella, Siamo fatti di acqua, 2024, rielaborazione grafica di ecografia mammaria.

Ti racconto cosa ho combinato.
Qualche giorno fa ho fatto una ecografia di controllo al seno, e mentre osservavo le immagini sul monitor dell'ecografo ho pensato che quelle fasce di grasso orizzontali ricordano i riflessi del sole sull'acqua.
Così ho ripreso le immagini allegate al referto e con photoshop le ho modificate sovrapponendo un livello di azzurro. 

Foto di partenza dell'ecografia.

Foto rielaborata.

E' un dato scientifico che il nostro corpo sia costituito per circa l'80% d acqua. Ritrovare un mare nelle immagini della mia ecografia mi ha fatto riflettere ad un nuovo mondo dentro di me, una immensa distesa di acqua contenuta da un sottile strato di pelle e più guardi della linea dall'interno e più lei diventa come un orizzonte lontano.

Ho cercato di scegliere delle parole per questi pensieri e ho scritto una delle mie frasi dalle parole ordinate:
 

La mia pelle è un orizzonte che
nasconde un qua ad un oltre

... come quella famosa siepe.

Ciao! Alla prossima... 

Commenti

Post più popolari