Essicchiamo le spezie (Parte 2)

 Ciao caro lettore, oggi ti mostro come sono diventate le spezie che avevo messo ad essiccare qualche giorno fa.


Questo è il luogo in cui avevo appeso i rami delle mie spezie per farle essiccare e come sono diventate dopo 10gg.


Ho staccato i mazzetti dalla griglia e l'ho posizionati su un panno pulito.


Semplicemente con le mani, ho staccato le foglie essiccate dai rametti. 



Foglie di menta essiccata.


Foglie di melissa essiccata.


Foglie di mentuccia essiccate.


Purtroppo la spezia con i fiorellini gialli, che dovrebbe essere una spezia dal gusto di liquirizia, non si è seccata come le altre, ma è restata gommosa. Nel dubbio che non si conservi, ho deciso di eliminarla.
Le altre tre invece, le ho trasferite in dei vasetti di vetro con coperchio a chiusura ermetica.
Per aggiungere una decorazione ho legato al collo dei barattolini del nastro di raso con un fiocchetto e poi ho approfittato del nastrino avanzato sotto il fiocco per scrivere la data e il nome della spezia. Non mi sarebbe piaciuto mettere un'etichetta adesiva :)

Ciao! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari