Biscotti per 30 anni con nome e rosa rossa.

Ciao caro lettore, oggi ti mostro dei biscotti di frolla decorati con la pasta di zucchero e la ghiaccia reale, per un compleanno di 30 anni.


Come sempre io inizio realizzando la decorazione in pasta di zucchero, il questo caso ho ritagliato i cerchi merlettati con un coppapasta ed ho realizzato le roselline con la pasta di zucchero rossa.


Successivamente, mentre la pasta di zucchero asciuga un pochino, sforno la base di biscotto, utilizzando lo stesso coppapasgta che ho usato per i dischi di pasta di zucchero.


I dettagli con la ghiaccia reale (Nome della festeggiata e il numero 30), li aggiungo solo dopo aver posizionato la pasta di zucchero sul biscotto, questo perchè maneggiando la decorazione di zucchero inevitabilmente i decori di ghiaccia si rovinerebbero, a cuasa della loro rigidità quando asciutti.


Infine il giorno dopo aver fatto le decorazioni in ghiaccia, li ho confezionati.
Ho usato delle  bustine di acetato trasparente e dei fiocchetti fatti a mano con del nastro di raso.

 

Ed ecco il risultato finale, che ne pensi caro lettore? Ti piacciono?


Ciao! Alla prossima...

 

Commenti

Post più popolari