Cambiare look ad un vaso con decori floreali

Ciao caro lettore, oggi ti mostro un restyling ad un vaso.
Questo è il risultato:


Amo tantissimo il bianco sui vasi del mio terrazzo, questo in particolare, avendo quelle decorazioni floreali in rilievo, ho pensato di sottolinearle con del grigio scuro, ma ora ti racconto meglio come ho fatto.



Questo è il vaso com'era inizialmente.


Ho cominciato dando diverse passate di bianco acrilico all'acqua a pennello, tre mani esattamente.



Una volta comoleatamente asciutto dopo la terza passata di bianco, ho preso un nero acrilico e con un pennello molto piccolo, ho cercato di sporcare tutte le parti più scavate delle decorazioni floreali, ma poi prima che il nero asciugasse, con uno straccetto ho levato via tutto l'eccesso di colore sulle superfici più sporgenti. In questo modo il nero è rimasto solo nelle zone scavate interne, dando al vaso un aspetto vintage gradevole.



In realtà ne ho due di questi vasi, il secondo non l'ho ancora terminato, appena sarà completo anche il secondo restyling, e appena avrò deciso che piante metterci e dove collocarli,ti mostrerò una foto.

Ciao! Alla prossima... 

 

Commenti

Post più popolari