Una ciotola di legno decorata con la resina epossilica

 Buongiorno caro lettore, oggi ti mostro un lavoro di decorazione decorato con la resina epossilica.

In realtà esiste un'altra tecnica molto conosciuta per realizzare il mare con la resina, è un effetto molto più realistico e naturale di quello che ho fatto io, ma necessitano dei prodotti specifici che non avevo e quindi amen, va bene lo stesso cosi.
Per realizzarlo ho usato degli acrilici, una spugnetta e la resina epossilica.

Questa è la resina che utilizzo sempre e con la quale mi trovo molto bene.


Ho proceduto cosi: ho dipinto l'azzurro del mare e il terra di siena per la sabbia e ho dato una prima passata di resina. Quando la resina si è asciugata, ho tinto dell'altra resina con il bianco acrilico e usando un pennello ed una spugnetta, ho realizzato le onde.
Quando anche questo strato è risultato asciutto, ho passato l'ultima mano di resina trasparente per uniformare tutta la superficie.


Ciao! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari