Un modo per sostenere pochi fiori in un vaso

 Buongiorno caro lettore, oggi ti mostro un oggetto che ho realizzato per fare in modo che un vaso possa contenere anche pochissimi fiori in modo eretto e non penzolanti verso il basso.


Non so se hai presente la situazione di cui parlo, quando metti un solo fiore in un vaso, ovviamente non avendo il sostegno che un mazzo di fiori gli darebbe, resta storto e pendente, con questa mini piastrellina forata invece, infilando ogni stelo nel suo buchetto, il fiore resta bello dritto.
Ho trovato questa idea in giro per il web e l'ho subito replicata :)


Ho usato degli stampini per biscotti e dell'argilla, ma si può usare anche il das o qualsiasi pasta sistentica.
L'importante è creare dei forellini all'interno della forma che avete scelto.


Per decorare la superficie ho usato un tappetino di silicone, tipo centrino della nonna.



A questo punto l'ho posizionato sul collo del mio vasetto ed ho infilato i gambi delle mie tre roselline nei buchini.


E voilà!
Sono molto entusiasta di questa soluzione, perchè io non amo i grandi mazzi di fiori, mi fanno tristezza, penso subito al fatto che li hanno recisi dalla pianta e costretti a morire... 
Però nel mio giardino ho delle bellissime piante di fiori e qualche rosellina in casa non mi dispiace, in questo modo posso riempire un vaso anche solo con una rosa!

Ciao! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari