Ghirlanda autunnale

Ciao cara lettrice! 
Oggi continuo a raccontarti di come sto riutilizzando gli scarti della potatura dell'ulivo (trovi il post qui ) anche questa volta ti parlo di una ghirlanda.



    

Il mio obiettivo è quello di riuscire a realizzare oggetti di artigianato il più possibile naturale o quanto meno plastic free, ma non è facile, per riuscirci devo cambiare completamente il mio modo di creare.
Per esempio questa ghirlanda ha una base di rami di ulivo intrecciati, delle foglie vere di magnolia, raccolte direttamente dall'albero, ma poi ho dovuto utilizzare la colla a caldo per fissare le foglie alla ghirlanda e la colla a caldo è a tutti gli effetti plastica.
La prossima che realizzerò proverò ad usare un filo di ferro.




Il fiocco di iuta non sono sicura se è un elemento naturale o no, dovrebbe essere un tessuto, ma forse è sintetico.
Vabbè ci vorrà un bel periodo di transizione, ma la direzione è quella: prodotti di artigianato plastic free, questa nostra Terra merita più attenzione.

Dimenticavo.... trovate questa ghirlanda in vendita sul mio vinted! (il mio vinted ).

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari