Stampare foglie sulla carta

Ciao caro lettore :)
Oggi ti mostro come ho stampato delle foglie vere su carta.

Mi sono fatta un giro in giardino ed ho recuperato delle foglie di quercia, di acero e di edera.


Intanto ho fissato al tavolo il mio piccolo torchio.


Ho preparato le lastre di plexiglass sulle quali stendere l'inchiostro con il rullo.


Ed ho iniziato. Ho caricato il rullo di inchiostro (Inchiostro all'acqua per linografia), ho inchiostrato il retro di una foglia di quercia, sporcando molto bene i bordi e le veneture e lasciando invece pulite le zone di foglia piu interne vicino alle grandi venature centrali.



Ho posizionato la foglia sul cartoncino, ho adagiato il cartoncino sul piatto del torchio, ho coperto con il tessuto morbido ed ho stampato.



Ecco il risultato! Ho realizzato diverse composizioni, con foglie diverse e colori diversi, le vedrai nel post di venerdì insieme ai Junk Journal che ho finito di creare.

Ciao!!! Alla prossima...

 

Commenti

Post più popolari