Decoro semplice per junk journal

 Ciao cara lettrice!

Oggi ti mostro come realizzare delle decorazioni per il tuo junk journal, semplici e bellissime!

Capita mai anche a te di vedere delle immagini sulle riviste o sui libri e pensare che ti piacerebbe utilizzarle come decorazioni? A me si, spesso! Soprattutto mi succede quando sfoglio due articoli in particolare: le riviste di fotografia e il mio libro enciclopedico di botanica.

Spesso ho ritagliato direttamente le immagini e le ho utilizzate così incollandole sulle tag o sulle pagine del junk, ma la tipica carta da rivista o da libro enciclopedico, è davvero sottile e non funziona bene come decorazione... con questo metodo invece le immagini ritagliate acquistano un aspetto più prezioso e tanta robustezza. 


Mi riferisco al metodo del trasferimento di immagine da carta a scotch trasparente :)
Si fa in questo modo:
- posiziona lo scotch trasparente sopra l'immagine che vuoi utilizzare;



- immergere la carta con lo scotch in acqua per un paio d'orette;


- usando le dita, leva delicatamente la carta bagnata dal retro dello scotch, ti assicuro che viene via subito e l'immagine rimarrà impressa nello scotch;
- lascia asciugare lo scotch ed è pronta per essere utilizzata.

Io amo cucire a macchina queste decorazioni sulla carta, sono molto resistenti e l'effetto di semi trasparenza si presta molto alle sovrapposizioni.
Ti lascio solo alcune delle decorazioni che ho utilizzato negli ultimi junk journal realizzati.



Ciao!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari