Una cravatta gigante fai da te per carnevale

 Ciao caro lettore, 
oggi ti mostro un piccolo lavoro handmade per carnevale.
Lorenzo ha deciso di partecipare ad una festa in maschera proprio all'ultimo momento e non voleva un vero vestito di carnevale, così ho pensato di suggerirgli di indossare solo un dettaglio divertente.
Gli ho proposto per prima cosa di truccarsi il viso, ma mi ha bocciato subito l'idea allora poi abbiamo pensato ad una cravatta gigante.
Ed eccola qui:


Per realizzarla ho utilizzato: 3 vecchie cravatte, un ago e del filo per cucire, della colla a caldo, un filo di elastico tondo per reggere la cravatta al collo.

Ho fatto questo schemino qui sotto in cui ho illustrato i 3 passaggi fondamentali nell'assemblare la cravatta gigante:


E' davvero molto semplice da realizzare, forse la parte più complessa è quella della realizzazione dell'asola e della fascetta per coprirla, ma con un po' di pazienza tutto riesce :)


Foto del retro della parte finale alta del cravattone.


Foto del davanti della parte finale alta del cravattone.

Ciao!! Alla prossima....





Commenti

Post più popolari