Spaghetti di riso con tempeh al curry

Ciao caro lettore
oggi ti mostro una ricettina vegetariana che a me piace molto:
speghetti di riso e tempeh.


Il tempeh è un derivato della soia, molto digeribile e altamente proteico, può essere usato come sostituto della carne, il suo sapore non è molto invitante, ma cucinato ed insaporito diventa gradevole :)

Come ho fatto:
Ho iniziato tagliando a cubetti il tempeh, una carota e uno spicchio d'aglio.



Il tempeh dopo averlo tagliato, l'ho lasciato in ammollo in del latte per una 15ina di minuti.


Passati i 15 minuti, ho incominciato a far soffriggere la carota e l'aglio con un filo d'olio in una padella, poi ho aggiunto del curry in polvere ed infine il tempeh con tutto il suo latte.


Il tempeh non ha bisogno di una vera cottura, basta far restringere un poco il latte con il curry ed è pronto.


Intanto in un altro contenitore ho lasciato ammorbidire degli spaghetti di riso in dell'acqua bollente. A me piacciono non troppo morbidi, quindi dopo una diecina di minuti min acqua bollente l'ho scolati.


A questo punto ho tutto quello che mi serve per comporre il piatto: ho messo gli spaghetti sul fondo del piatto, conditi con un filo di olio extravergine di oliva e della salsa di soia, ed sopra al centro ho versato il tempeh al curry.


Ciao!!! Alla prossima...

 

Commenti

Post più popolari