Fagottini di verza ripieni all'orientale (Ricetta)

Buongiorno caro lettore,
Per la rubrica "Ossessione dall'oriente" ecco una nuova ricetta al sapore di verza cipollotto e salsa di soia :)


Sono involtini di verza con ripieno di carne e verdure.

Ecco come fare:


Inizia col preparare il ripeno così avrà il tempo di riposarsi un po' .
Devi unire 200g di macinato di maiale con un quarto di cavolo verza tagliato molto sottile, 3 cipollotti interi, un po' di zenzero grattato, una carota anche lei grattata, e poi siccome avevo degli spaghetti di riso avanzati, ho aggiunto anche loro.


Metti da parte il ripieno al quale avrai aggiunto due cucchiai di salsa di soia e mischiato il tutto.
Ora devi bollire le foglie di verza, non per molto, diciamo circa 5 minuti.


Taglia via la costola più dura dalla foglia e aggiungi il ripieno, poi arrotola.
 

Considera che per ogni fagottino ti servirà una foglia di verza, per quel quantitativo di ripieno ti basteranno 7 foglie.


Per la cottura ti consiglio una friggitrice ad aria, se non la hai allora potrai usare il forno.
Io oramai uso tantissima la mia friggitrice ad aria perchè è molto più veloce.


Questo è quello che vedrai a cottura ultimata, una bellissima crosticina superficiale.


Poi servirli con della salsa di soia, o con dell'olio di oliva, io ho aggiunto due linee di salsa barbecue.
Buonissimi!

Ciao! Alla prossima...

 

Commenti

Post più popolari