Cornici a grandezza d'uomo fai da te

Ciao caro lettore,

oggi ti mostro un progetto particolare, ovvero la realizzazione di cornici molto grandi per la scenografia di un evento.

Ti racconto come ho fatto :)


Sono partita da delle tavole di legno lunghe 4 m, larghe 12 cm e spesse 2 cm.


Ho ritagliato le misure dei lati lunghi e dei lati corti per le cornici, in più ho ritagliato dei listelli da usare come sostegno per far reggere in piedi la cornice e altri pezzi di legno per avvitare gli angoli e montare la cornice.


Pertenere ferma la struttura mentre avvitavo, ho usato dei tiranti, per rendere stabili gli angoli ho usato dei tasselli di legno messi sul retro sui quali ho avvitato le due metà degli angoli. 




A questo punto la cornice è fatta, ho dipinto tutto di bianco con una pittura acrilica.
Quando la pittura si è asciugata per bene, ho scartavetrato facendo uscire fuori le venature del legno.


Ed eccole qui:


Per dare un effetto movimento alla composizione, ho aggiunto alla base un piedino rialzato, per creare un'inclinazione, alcune verso destra e alcune verso sinistra. 
Per fissare i paletti sul retro a mo' di cravattina, ho usato delle cerniere in metallo.


Il risultato mi piace molto, è stato un lavorone! In termini di forza fisica soprattutto.

Ciao!!! Alla Prossima....

Commenti

Post più popolari