Provo a cambiare look alla mia cucina (Parte 1)

 

Ciao caro lettore!
La scorsa settimana ti ho mostrato l'inizio di un progetto ambizioso sulla realizzazione del mio studio partendo da un magazzino sporco e troppo affollato, oggi invece ti parlo di un restyling altrettanto impegnativo che non so quanto tempo mi porterà via... ti parlo della mia cucina.

Questa è la mia cucina oggi:


Abbiamo acquistato questa cucina 15 anni fa, da Mondo Convenienza, pagandola 1700€ circa e da qualche anno già ha incominciato a mostrare segni di cedimento. Diciamo che le problematiche sono legate tutte alle ante degli sportelli e dei cassetti, essendo fatti di truciolato economico i fumi e l'umidità generati dall'uso della cucina, ha rigonfiato il loro spessore, aprendone i bordi. 





Nonostante queste bruttissime deformazioni, il resto della cucina è ancora in ottime condizioni, la struttura di base dei pensili e delle cassettiere non mostra segni di cedimento, quindi ho pensato di fare delle sostituzioni e salvarla per qualche anno ancora :)
La mia intenzione è quella di levare grand parte delle ante degli sportelli e lasciare le mensole a vista, sostituire i frontali dei cassetti con legno pieno dipingendoli di bianco e se riesco vorrei cambiare i colore del ripiano scuro.

Già da qualche mese ho eliminato i 4 cassetti sottili che si trovavano alle 4 estremità, dalla foto si vedono già gli spazi aperti. In quelle nicchiette vorrei creare dei ripiani e lasciarli a vista, sarà il primo lavoro che farò per questo progetto.

            

Caro lettore, ti porterò con me passo passo nella realizzazione di questo restyling, credo che sia importante dare sempre una seconda o anche una terza vita ai nostri mobili, soprattutto in questa momento di consumismo sfrenato e disastro ecologico.

Questo è il mio bozzetto di progetto :)
...vediamo poi cosa ne tirerò fuori!


Ciao!!! Alla prossima...





Commenti

Post più popolari