Involtini di pasta fillo

Ciao caro lettore,
oggi ti racconto una ricetta dal gusto leggermente orientale.
 

Ultimamente mi sto appassionando tanto alla cucina cinese, mi è sempre piaciuta moltissimo, ma la mia intenzione ora è quella di imparare a cucinare questi insoliti ingredienti :)

Ho cominciato dalla pasta fillo, ho pèreso una confezione di pasta fillo essiccata per preparare gli involtini primavera, ma la usero con un ripieno più occidentale: feta e patate.

Per prima cosa ho messo a bagno con un po' d'acqua, la pasta fillo.


Mentre la pasta fillo si ammorbidisce, ho preparato il ripieno.
Ho unito: una patata lessa (media), mezza confezione di feta (confezione classica da 200g), del pepe, del prezzemolo e anche del rosmarino. Visto la mia attuale passione per la senape, ho aggiunto anche lei, un poco di senape in grani :)


Una volta pronto il ripieno, creo gli involtini.







Ho deciso di cuocerli nella friggitrice ad aria, dopo averli spennelati di olio su tutta la superficie.


Eccoli qui dopo mezz'ora di cottura alla massima potenza.




Li ho serviti con un po' di salsa di soia. Buonissimi, la pasta fillo riesce sempre ad essere estremamente croccante e il ripieno con la cremosità della patata lessa e la sapidità della feta è molto gradevole.

Ciao!!! Alla prossima....


 

Commenti

Post più popolari