Occupa lo spazio che non c'è

Buongiorno car* lettore o lettrice, oggi ti mostro un lavoro artistico che ho realizzato qualche settimana fa d'impulso. L'ho realizzato su un cartone che avevo messo a terra per il lavoro della pittura sulle cornici di metallo che vedrai venerdì. Lo pubblico non per la sua grande qualità artistica, ma perchè l'ho realizzzato di getto, è un lavoro molto istintivo e veloce. Ho creato la forma direttamente con il colore nero e poi sono intervenuta con i pennarelli sopra ed ho aggiunto i dettagli. Tutto il processo si è consumato nel girop di 10minuti. Non è il tipo di lavoro artistico che realizzo, ma mi ha molto interessato e credo che porterà a qualcosa di nuovo questo approccio diverso "alla tela" .

©Cristiana Pagliarella, Occupa lo spazio che non c'è, 2025, mista acrilico e pennarello su cartone, cm 40 x 60

Visto che mi sono affezionata subito a quest'opera, ho deciso di incorniciarla.


Avevo una vecchia cornice bianca senza vetro, in cantina e l'ho usata.



Ho ritagliato il cartone a misura della cornice e poi ho fissato l'opera all'interno usando della colla a caldo sul retro.




Ed eccola qui incorniciata, la cornice dopo averla ridipinta di bianco per darle uniformità, ho grattato via con della carta abrasiva, il colore in alcuni punti per darle un aspetto invecchiato ma "Controllato".

Ciao! Alla prossima....



Commenti

Post più popolari