Piantine nuove da piante vecchie (Piante grasse) AGGIORNAMENTO

Buongiorno caro lettore, oggi ti mostro come sono cresciute le piantine che avevo messo a radicare qualche mese fa (Trovi il post qui)
Le piante grasse sono facilissime da replicare perchè emettono tantissime piantine alla base della pianta madre che possono essere separate e trasformate in nuove piante autonome oppure basta prendere un rametto/fogliolina e in pochissimo tempo tira fuori le sue radici e cresce.



Tra tutte le mie piante grasse ne avevo scelte alcune per capire quali siano più adatte per questi processi di duplicazione e devo ammettere che hanno risposto positivamente quasi tutte :)





Non ce l'hanno fatta solo alcune talee che avevo fatto partendo dalle singole foglie, forse dovevano avere un'attenzione più alta da parte mia rispetto alle talee con radice... non so, ma ci riproverò presto.


Intanto le piante più vecchie continuano a crescere. Questa primavera ho fatto tanti rinvasi, c'erano molte piante che stavano strettine oramai. In questo modo però ho dovuto lasciare a terra le piante con i vasi piu grandi, per questioni di peso e di spazio non potevano stare più sulle tavole della mia parete dedicata alle grassottelle. 

Ciao! Alla prossima...

 

Commenti

Post più popolari