Cake pops teneri e allegri

Ciao caro lettore, oggi ti mostro dei cake pops che ho realizzato ultimamente per i quali ho cambiato la ricetta.


Li ho decorati per un allegro battesimo.


Normalmente li realizzavo partendo da una base di plumcake sbriciolati e nutella, oppure cioccolato sciolto e crema al burro, ma risultavano sempre troppo dolci e asciutti. In realtà la densità di questo impasto era perfetta per realizzare la forma tonda e bastava una sola copertura di cioccolato per stabilizzare la forma. In questo impasto invece, ho unito ai plumcake sbriciolati, una marmellata di agrumi e della ricotta! Il gusto è molto più equilibrato unito poi al cioccolato bianco del rivestimento esterno e nonostante sia più complesso creare le palline a causa dell'impasto appiccicoso per colpa della ricotta, devo dire che lo preferisco!


Per stabilizzarli ho fatto un doppio rivestimento di cioccolato, un primo di cioccolato bianco e un secondo di cioccolato bianco colorato, con colorante alimentare gel.
Le decorazioni aggiunte sono di pasta di zucchero, inoltre ho usato lo stesso cioccolato bianco per creare le linee decorative, della farina di cocco e degli zuccherini.

Ciao! Alla prossima...

 

Commenti

Post più popolari