Una passeggiata in giardino

 Buongiorno caro lettore :)
Ti auguro una splendida giornata di festa per oggi e spero che lo sia stata anche la giornata di ieri.
Oggi ti mostro qualche scatto che ho fatto in giardino in questa settimana, come ogni anno mi piace documentare il risveglio delle piante in primavera!
 


Inizio da questa meravigliosa distesa di fiorellino gialli, sto cercando davvero con fatica, di trasformare la parte in erba del mio giardino in un prato ricchissimo di specie erbacee diverse, ovviamente anni e anni di tagli drastici di prato hanno fatto in modo che ora li ci sia solo del trifoglio e della gramigna, ma credo che lasciando andare a seme alcune erbacee e magari raccogliendo delle erbacee spontanee in giro e trapiantandole, forse riuscirò a ripopolare il mio spazio verde :)


Intanto il pero ha creato i suoi bellissimi boccioli rosa.


L'albicocco è gia in fiore ed è ricchissimo di preziosi fiorellini quest'anno....
ho fatto una buona potatura evidentemente.


E il mio angolo dei bulbi è nel pieno del loro potenziale in colore: i narcisi sono gia sfioriti, ma i giacinti quest'anno sono sbucati dal terreno a frotte, inizialmente circa 5 anni fa il bulbo produceva una sola infiorescenza, ma ora è in grado di portarne avanti 5 contemporaneamente ...una meraviglia!
Questo in foto è quello bianco, poi ne ho anche uno rosa adorabile.

Mi fermo qui altrimenti rischio di annoiarti :)

Ciao!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari