Un mazzolino di fiori "usa e getta"

 Buongiorno caro lettore,
oggi ti mostro un come realizzare un piccolo mazzetto di fiori da regalare a qualcuno che non può dedicarci tempo e spazio :)


Ho raccolto alcuni fiori che ho trovato intorno casa: due fresie gialle, un tulipano bianco e qualche bocciolo di rosa.


In un cassetto avevo conservato questa ampolla di vetro che vendono con le stecche di vaniglia all'interno, l'ho presa e l'ho utilizzata per dare acqua ai fiori recisi.
La piccola ampollina è perfetta perchè contiene tutti i gambi di questo mazzolino di fiori e essendo bella lunga, conserva molta acqua nel fondo.



Per non far uscire l'acqua in caso il mazzetto venga inclinato troppo, ho avvolto il bordo della provetta con della pellicola trasparente.


Infine ho decorato la provetta con dei nastri e dei fiocchi.


Questa è un'idea regalo per chi è in ospedale per esempio, è un mazzetto di fiori usa e getta, ma fatto con affetto.

Ciao! Alla prossima...











Commenti

Post più popolari