Ancora ghirlande di Pasqua!

Ciao caro lettore, anche oggi ti mostro delle ghirlande di Pasqua, queste sono decorate con nastri, rose din tessuto, passamanerie e piccoli coniglietti realizzati a mano con la stoffa.
Intanto ti faccio vedere le tre ghirlande:




Ti racconto come hop realizzato i coniglietti :)

Per prima cosa ho realizzaato le dime, ho disegnato e ritagliato tre forme diverse per non ottenere tutti coniglietti uguali.


Ho fissato la dima di carta su due strati di stoffa ed ho ritagliato lungo i bordi tenendomi lontana dalla dima di circa 1cm che verrà occupasto dalla cucitura.
La stoffa che ho utilizzato è un riciclo, sono delle pezze che ho recuperato da vecchi cuscini della cucina.



Una volta ottenute le sagome di stoffa, ho ribaltato i due pezzi di tessuto in modo che all'esterno sia visibile il retro della stoffa, poi ho cucito a macchina lasciando aperto il lato di sotto, per poter inserire l'imbottitura.





Dopo aver infilato l'imbottitura, ho chiuso il lato inferiore dei coniglietti cucendo a mano con ago e filo.


Ora non resta che decorare con qualche fiorellino o fiocchetto.


Il risultato è qui sotto


Lui è stato fatto in modo leggermente diverso, ho inserito l'imbottitura prima della cucitura che ho realizzato a vista, aggiungendo pero anche un terzo strato di tessuto (cotone bianco).



Ciao! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari