Una ghirlanda pre-natalizia/invernale

 Buongiorno caro lettore!

Attenzione attenzione :) 

...sto per entrare nel magico mondo delle decorazioni natalizie fatte a mano.

Inizio con una piccola anticipazione, una ghirlanda invernale.
La base è sempre la stessa della ghirlanda autunnale, sono rametti di ulivo che ho intrecciato, mi piace la nicchia in cui la appendo, la misura è perfetta ed ho intenzione di tenerla li tutto l'anno cambiando le decorazioni.
Per anticipare un po' il Natale, ho sostituito le foglie secche con un bel rametto di abete vero, ho aggiunto due pigne sporcate un po' di tempera bianca, ho recuperato il fiocco di iuta che già avevo e l'ho fissato con un nastrino. Non ho voluto usare la colla per comporre la ghirlanda, il mio obiettivo è sempre quello di realizzare decori plastic free!
La stellina con il campanellino è una decorazione che ho comprato anni fa, ed infine in alto sopra il nastro per appenderla, ho messo un rametto di agrifoglio con le bacche rosse, anche questo vero.








Sono contenta di aver realizzato una decorazione quasi completamente naturale, dico quasi perchè il nastrino organza marrone è palesemente un plasticone... ma è un riciclo della ghirlanda precedente :)

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari