Decorare con corde e cordoncini

Ciao cara lettrice!
Oggi ti mostro due idee a base di corda e cordoncino :)

La prima ti servirà per decorare un vasetto in stile rustico, mentre la seconda ti servirà per realizzare un puf da scenografia.

Inizio con il vasetto:


Per realizzarlo ho acquistato un banalissimo vaso di plastica nero e una tazza di plastica del costo totale di 2€ circa.


Con la colla a caldo ho unito i due pezzi, la tazza diventa la base del mio vasetto.


Con un cordoncino e dell'altra colla a caldo o ricoperto tutti e due i pezzi ottenenendo questo:


Per coprire il punto di giunzione del vaso con la tazza, ho aggiunto un fiocchetto di corda più chiaro.


Per il puf invece, ho acquistato due polistiroli da 25cm di diametro e 7,5cm di altezza per un totale di 15cm, ho acquistato anche un tappetino di corda su Vinted al costo di 8€ da utilizzare sulla parte superiore. Insieme al costo dei polistiroli las pesa totale è stata di 13€.


Ho fissato tra loro i due polistiroli usando degli stecchini di legno e poi con la colla vinilica ho incollato il tappetino sulla parte alta del puf. Quando la colla si è asciugata bene, ho tagliato la parte di tappetino che sbordava.


Per i laterali invece ho usato una corda che avevo già tra le mie cose conservate "in attesa di... " :) 
Con la colla a caldo, facendo attenzione a non sciogliere il polistirolo, ho rivestito tutta la superficie. 




Per aggiungere un tocco shabby, ho ripassato tutto il puf con della tempera bianca, ho potuto farlo perchè questo oggetto sarà utilizzato solo come elemento scenografico in un set fotografico, nessuno ci si siederà sopra, in tal caso non avrei potuto usare la tempera, che sarebbe venuta via in pochissimo tempo.


E anche per oggi è tutto, spero ti sia di spunto per qualche divertente ed interessante creazione artigianale :)
Ciao!!! Alla prossima...

 

Commenti

Post più popolari