Come realizzare una token semplice e funzionale

 Buongiorno car* lettore o lettrice, oggi ti mostro uno strumento utile nella didattica di sostegno, ma secondo me può essere uno stimolo a tutti i bambini sia a scuola che a casa. 
Si tratta una token semplicissima.
Che cos'è? E' un modo per suddividere in fasi un'attività che durante il suo svolgimento, è caratterizzata dall'ottenimento di "Gettoni" per concludersi con l'obiettivo di una attività a scelta a fine perecorso.


Nel caso in particolare di questa token, la maestra ha deciso di inserire la vignetta finale con l'immagine del bimbo che da il cinque alla maestra, un'attività che lui apprezza molto, per le fasi intermedie abbiamo optato per degli smile.


Per prima cosa ho ritagliato la base rettangolare usando un cartoncino azzurro, su di questo ho disegnato 6 quadrati per aiutare il bimbo a posizionare gli elementi. La vignetta finale l'ho creata utilizzando Gemini,  lo smile invece l'ho preso dal web.
Una volta stampati i 5 smile e la vignetta, li ho ritagliati e plastificati. Ora non mi resta che aggiungere il velcro sul retro degli smile, della vignetta, e all'interno dei riquadri disegnati nel rettangolo azzurro.




Ecco fatto :) Pronto per incoraggiare ogni piccolo studente.

Ciao! Alla prossima...



Commenti

Post più popolari