Una passeggiata al Giardino di Ninfa (LT)

Buongiorno car* lettore o lettrice, oggi ti parlo di un luogo molto conosciuto nella nostra regione (Lazio) per la sua bellezza e per il suo valore storico.
Sto parlando del Giardino di Ninfa in provincia di Latina. 
La passeggiata è esclusivamente con guida e le possibilità di accedere al sito non sono tantissime, perchè il giardino è aperto solo il fine settimana da maggio a settembre circa, ma trovi tutto sul loro sito: giardinodininfa.eu


Il giardino così come si vede oggi nasce nel secolo scorso sui resti archeologici dell'antico borgo medievale contenuto proprio all'interno delle mura che contenevano quel territorio. 
La bellezza è indiscutibile, tantissime piante, curate e posizionate con progettualità per non avere un solo angolo di giardino valorizzato dai colori e dai profumi dei fiori.
Le fioriture sono distribuite durante tutta la stagione di apertura, ma io ti consiglio di andare a maggio quando le fioriture raggiungono il loro picco. 








E' sempre una gioia passare un'oretta in quel verde, per me è stata la terza o quarta esperienza nel giardino, ma la guida che ci ha accompagnato era particolarmente appassionata ed ho imparato delle cose nuove sul sito che ancora non conoscevo nonostante le varie visite già fatte.

Ciao! Alla prossima... 


 

Commenti

Post più popolari