Un'idea regalo ai bimbi della materna per la fine dell'anno scolastico

Buongiorno! 
Siamo alla fine dell'anno scolastico e per le maestre dei bimbi più piccoli è sempre un momento di ricerca per un ricordino che renda l'ultimo giorno di scuola speciale ai loro bambini, ecco questa è una piccola idea regalo da realizzare facilmente a casa.

Sono delle scatoline decorate con tappo a forma di cappellino da laurea e visino frontale:


Per realizzarle ho usato come base un tubo di cartone molto lungo che ho affettato con un sega a disco.


Visto che questi anelli non avevano il fondo, ho ritagliato dei cerchietti di cartone da una scatolone e con la colla a caldo li ho incollati alla base dei cilindri.


Per il visino invece, ho utilizzato un pennarello per le labbra, un cartioncino rosa per le gote e degli occhietti con la pupilla mobile, per il nasino ho utilizzato dei pon-pom.
Prima di decorare i visini pero, ho ricoperto la base di cartone con del cartoncino rosa, sia fuori che dentro.






Ed infine il cappellino, realizzato anche questo con del cartoncino e della colla stick. Con del cotone ho realizzato anche il fiocco rosso che poi ho annodato al centro del cappello.





Ultimissimo elemento sono i nomi che ho semplicemente stampato su carta adesiva e incollato sulla fascia bassa del cappellino.
Fine :)

Ciao! Alla prossima...













 

Commenti

Post più popolari