Buongiorno :)
La passeggiata fotografica per i comuni della provincia di Frosinone di ieri, ci ha fatto aggiungere altri due comuni alla nostra lista, e così ce ne mancano solo 10!
Abbiamo visitato Piglio e Serrone, due comuni confinanti ma che ho trovato molto diversi.
Il Piglio è un paese in cui le costruzioni più recenti affiancano o completano a volte le costruzioni del centro storico, a me personalmente non è piaciuto questo mix, ma a Lorenzo invece si.
Serrone al contrario, ha un centro storico molto più rispettato, restaurato con attenzione e molto ben tenuto, mi è piaciuto moltissimo.
Piglio - FR
Piglio - FR
Panoramica del centro storico con in fondo la Torre Colonna, Serrone - FR
Campanile della chiesa di S. Pietro apostolo, Serrone - FR
Chiesa di San Pietro apostolo
Serrone - FR
Serrone - FR
Questo scatto finale mi piace molto, credo abbia del potenziale anche decontestualizzato dal centro storico di Serrone. Mi ha colpito l'accostamento tra il volto bianco che sporge dal muro e la finestra con la griglia nera. Si crea un gioco di volumi (entranti e uscenti) e di colori (biancoo e nero) interessanti. Nella mia mente la lettura di questa immagine parla di una sacra liberta di pensiero che non può essere trattenuta da sbarre, che supera muri per uscire fuori. Ma questa è solo la mia personale osservazione!
Ciao! Alla prossima...
Commenti
Posta un commento