Un 5 gigante

 Buongiorno!!

Oggi ti porto nella costruzione di un numero gigante, realizzato con legno e cartoncini, molto in stile riciclo e hand made come piace a me :) 


Per prima cosa ho ritagliato un cinque su un compensato sottile 3 mm.
Il compensato è un riciclo di una cornice.


Per la base ho utilizzato una tavoletta di legno spessa 1cm, due bacchette a base quadrata cm 1 x 1 e due viti per fissare le bacchette alla tavoletta.


Invece di dipingere il legno, che comunque è molto rovinato sulla superficie, ho voluto ricoprirlo con del cartoncino, quindi ho ritagliato la sagoma del numero.



Ho decorato il cartoncino con dei pois colorati, sempre di cartoncino.





Ho incollato il cartoncino con i pois sul compensato usando la colla a caldo.


Infine ho incollato sempre con la colla a caldo, il retro del numero 5 sulle due bacchette avvitate alla base di legno.


Fine!!!

Ciao! Alla prossima...


Commenti

Post più popolari