Diario dei buoni propositi - FITNESS

Buonasera!!!

Titolo del post di oggi: "Fitness amore mio :)"
In questa rubrica dei buoni propositi, il fitness ha sicuramente il posto più alto, l'importanza maggiore rispetto alla cucina, ai cibi, alla rabbia; lui abbraccia tante cose contemporaneamente.
Fare sport tutti i giorni, mi permette: di dimagrire, di sentirmi in pace con me stessa, di allenare il mio corpo, di produrre endorfine, di sentirmi sana e forte, di ottenere risultati concreti, di aumentare la mia resistenza fisica, di essere più scattante, di liberare la mente ....non vi bastano come motivi? 

Come già detto, io ho iniziato a fare ginnastica tutti i giorni seguendo i workout di Jillian Michaels prima e di Shaun T poi, a settembre del 2013, quindi più di un anno e mezzo fa e ho trovato dei cambiamenti sul mio corpo e nel mio umore incredibili. 
Questo dovrebbe essere il buon proposito di tutti ....ma proprio tutti! Ognuno con le proprie capacità e tempi, l'importante è muoversi :)

 #alzailculodaldivano!

Io ho iniziato comprando un tapis roulant, per correre in casa, esattamente due anni fa e per qualche mese ho fatto solo quello. Andando incontro all'estate l' ho sostituito con delle belle passeggiate all'aperto, camminate di una mezz'oretta. A settembre ho iniziato la dukan e questa dieta prevede comunque una camminata di mezz'ora al giorno e infatti ho continuato. Quando ho cominciato a dimagrire, preoccupata dell'elasticità della mia pelle e del mio tono muscolare, ho aggiunto i workout e da lì ho scoperto un mondo meraviglioso!
I workout sono allenamenti giornalieri, studiati da personal trainer professionali che puoi fare a casa tua a qualsiasi ora, bastano un pc e un tappetino.
Il mio primo programma è stato  "30 days" di Jillian. Non riuscivo nemmeno a toccarmi le mani dietro la schiena durante lo stretching e ora faccio tranquillamente i plank alternati su una sola gamba e un solo braccio :)
Il momento che preferisco per allenarmi è sicuramente la mattina, quando il mio corpo è ancora a digiuno e bello riposato, ma non mi è possibile rubare tempo alle mie attività a quell'ora, anche perchè tra mezz'ora di workout, mezz'ora di tapis roulant, doccia e cambi vari, due ore vanno via che è una bellezza. Quindi sono passata all'allenamento serale, metto Lorenzo a letto, favola della buonanotte e poi ginnastica :)

Ve ne parlo oggi perchè proprio qualche giorno fa, finito il T25 ho notato che i miei polpacci hanno perso il loro bel rivestimento di grasso e adesso il muscolo si vede bene, ne ero così sorpresa che l'ho fotografato.


...e stamattina alzando le gambe ho visto due fossette intorno alle ginocchia... Le mie ginocchia sono sempre state tonde e adesso hanno le fossette :) 


Quindi...
Vi sentite grassi? Fate ginnastica! Dimagrirete.
Vi sentite depressi? Fate ginnastica! Le endorfine vi rallegreranno.
Vi sentite stressati? Fate ginnastica! Concentratevi sul vostro corpo, la mente si libererà.
Vi sentite incapaci? Fate ginnastica! Allenandovi migliorerete.
Vi sentite fiacchi e senza forza? Fate ginnastica! Vi ritroverete carichi di energia.
Non avete soldi per la palestra? Fate i workout o camminate! Non costa niente.
Pensate di non farcela? Provate adesso! E non la smettere più :)

Cercate workout Italia su Facebook e li troverete tutti i video che vi servono.
Oppure cercate il canale BeFIT su YouTube anche li trovate un sacco di video fitness.
Se posso esservi utile chiedetemi pure!

Ciao!!! Alla prossima...


Commenti

  1. Io pensavo fosse un problema avere quelle fossette. Perché ce le ho anch'io...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari