Cuccia per il cane handmade parte 1

Buonasera!!
Da quando è arrivata Pallina in questa casa la nostra missione più difficile è sempre stata quella di non farla stare sul divano, ma non ci siamo ancora riusciti... Non perchè lei non sia in grado di imparare, ma perchè siamo noi che ci sciogliamo davanti a quel suo musetto e le concediamo tutto :)
Comunque la mia intenzione è quella di procurarle una comoda cuccia da interno in modo da convincerla a stare li, ma considerato il prezzo esagerato (70€ circa) e la possibilità molto alta (altissima!!!) che Pallina se la mangi in una settimana, cercherò di costruirmela da sola.
Ne voglio realizzare una con una base di legno e un bel materassino sopra. 
Prima però ho fatto un prototipo di cartone, per capire le dimensioni giuste.


Quindi in questa prima parte vi dico un po come ho realizzato il prototipo.
Per cagnolini di piccola taglia secondo me una cuccia di cartone può essere anche definitiva :) 

Vi illustro i miei passaggi:
Ho preso una scatola di cartone...


...ho infilato il coperchio sotto la base per dare maggiore spessore ai lati, poi con dello scotch da pacchi ho girato tutto intorno per evitare che si rompano gli angoli...


...dentro ho incollato con della colla a caldo, pezzi di gomma piuma che avevo in casa...


...con della stoffa ho foderato la scatola, usando ancora la colla a caldo e poi con un altro tessuto, che sia elasticizzato ho rivestito anche la parte centrale...




Finito!!! A Pallina piace ...ed è già un successo :) :) :)

Ciao!!! Alla prossima...



Commenti

Post più popolari