Diario dei buoni propositi: cucina leggera

Buonasera!!!
Ricettina veloce e buona buona :)
La metto qui tra le ricette della cucina leggera, ma non sono sicurissima che rientri in questo parametro ... La piadina non ho ancora capito se si può considerare un cibo leggero. Comunque una piadina per cena non credo faccia male a nessuno :)

Io le faccio così:


Ingredienti per due piadine:
Due hamburger surgelati
Una tazza di cavolo verza
Due carote
Due piadine 
Salsa barbecue
Sale e olio extravergine d'oliva.

Inizio con il tagliare sottile sottile il cavolo verza


...poi grattugio le carote...


...metto la verza e le carote in una insalatiera e condisco. Io solitamente non uso sale in cucina, ma per far appassire la verza ne ho messo un po' insieme all'olio extravergine...


...ho cotto gli hamburger in padella antiaderente e li ho tagliati a striscie...


...prima di comporre il piatto, metto la piadina qualche secondo su una padella calda, si deve risaldare un po' ma non fatela croccante altrimenti non sarà più possibile arrotolarla.
Ok adesso sporcate metà lato con la salsa barbecue, mettete la verza e le carote e sopra ancora l'hamburger. Infine arrotolate!




Fatto!!

Ciao!!! Buon appetito...





Commenti

Post più popolari