Realizzo una piccola scenografia mobile in legno a tema GREACE
Buongiorno cara lettrice, oggi ti mostro questo lavoro di scenografia che ho realizzato per un gruppo musicale, cover band delle canzoni di Grease.
Il pannello misura circa cm 150 x cm 90, è in legno compensato spesso mm 6.
Ti racconto come ho fatto nel modo più frettoloso che non ti aspetti :) Mancano diversi passaggi che non ho fotografato, spero di riuscire comunque a raccontarteli bene.
Per prima cosa ho disegnato l'immagine da dipingere su un cartoncino della grandezza reale che poi avrebbe avuto il pannello in legno, ho usato come reference delle immagini in rete.
Dopo aver ritagliato lungo i bordi il disegno sul cartoncino, ho riportato la sagoma sul pannello di legno e con il seghetto alternativo ho ritagliato il compensato.
La sagoma cosi ottenuta l'ho preparata ai colori dando una mano di fondo acrilico di gesso bianco.
Quando asciutto, ho carteggiato leggermente per rendere liscia la superficie ed ho riportato di nuovo il disegno a matita.

Preparato in fondo sono passata ai colori, ho mischiato tempere ed acrilici, non per scelta ma perchè erano quelli che avevo, ma poco importa perche alla fine passero del trasparente protettivo.
Ho diviso le aree per i tre colori base e ho dato una campitura uniforme. Successivamente invece sono tornata su ognuna di quelle aree aggiungendo tutte le sfumature necessarie.
La scritta GREASE l'ho dipinta su un pannellino a parte che poi ho avvitato sulla macchina.
Ti metto una foto del retro del pannello per farti vedere la struttura. Il pannello dovrà essere tenuto in mano davanti al volto quindi ho aggiunto due maniglie ai lati, mentre nella parte del tettuccio puoi vedere due aste di legno avvitate per unire i due pezzi e consolidarne l'unione.
Ciao! Alla prossima..
Commenti
Posta un commento