Come recuperare un elemento del vecchio divano e trasformarlo in una mini libreria

Buongiorno caro lettore, oggi ti mostro un'idea di recupero per un puf da divano.


Dopo 15 anni di onorato servizio, ho deciso di mandare in pensione il nostro divano, ma mentre stavo smontando i primi pezzi per recuperarne il legno, ho pensato che la base seperata della penisola, sarebbe stata perfetta come piccola libreria per i miei colori e cosi ho fatto :).



Per prima cosa ho eliminato i quattro piedini e tutto il rivestimento in pelle sintetica lungo i bordi.






Ho eliminato anche le tavole sul ripiano in alto, tanto quello sarà il lato che poggiera la muro e quindi non mi servirà, inveceuserò due di quelle tavolette per ricreare i due ripiani alla libreria.


Ovviamente i ripiani sono piu corti delle tavole che coprivano l'alto, cosi usando un seghetto alternativo, ne ho accorciate due.



Ho ritagliato anche 2 cubetti di legno, che con due viti (Le stesse che avvitavano i piedini) li ho fissati all'altezza di questa tavoletta che gia c'era, per poter poggiare sopra il ripiano da costruire.





Ecco qui. il ripiano a meta fatto e il ripiano sotto chiuso.


L'ho lasciato cosi, non ho bisogno di rifiniture per l'uso che ne faro, l'ho posizionato sopra uno dei ripiani che ho nel mio laboratorio e all'interno ho messo tutte le mie bombolette spray e le bottiglie di tempere e acrilici.


Ciao! Alla prossima...


 

Commenti

Post più popolari