Casine delle fate

Buongiorno cara lettrice, oggi ti mostro un piccolo tutorial su come sto realizzando delle casine fatate da mettere in giardino o in terrazza o anche in casa vicino a delle piante per esempio, insomma dove meglio credete :) 





Per il momento non ho ancora fatto delle belle foto a queste casette finite, ma lo farò in un post ad hoc, per adesso voglio raccontarti come le ho fatte.

Per la base ho utilizzato delle vecchie bottiglie e dei barattoli che avevano delle forma particolari ed ho messo da parte nel tempo, per creare i tetti delle casine ho usato dei bicchieri anche questi inutilizzati e messi in cantina in attesa di essere riciclati in qualche progetto.


Ho rivestito le bottiglie con della pasta sintetica modellabile, ho iniziato stendendo con il mattarello uno strato sottile di circa 3mm.




Con lo strato ottenuto ho rivestito tutta la bottiglia fino al collo.



Utilizzando un bisturi, ho ritagliato la porta e le finestre. Per rendere le forme incise il più possibile morbide e delicate, con le dita ho smussato tutti i tagli del bisturi.



Intorno all portone e alle finestre, ho aggiunto della pasta modellabile per creare delle sporgenze, una sorta di tettoia, per creare del movimento alle forme della casetta.


A questo punto ho dovuto far asciugare la pasta modellabile, ci sono voluti un paio di giorni affinche fosse essiccata perfettamente. 
Ora sono pronte per essere dipinte.


Per la pittura ho usato degli acrilici dati a pennello.


Per il tetto, ho optato per i bicchieri perchè ho deciso di tenere una parte rimovibile, in modo da poter inserire all'interno della bottiglia un filo di lucine. 
Ho utilizzato delle cortecce per rivestire il vetro dei bicchieri, ma per dare al tetto una robustezza strutturale maggiore, ho prima creato un'impalcatura di bastoncini di legno e su di essi poi ho incollato i pezzi di corteccia. Il tutto è stato incollato con la colla a caldo.


Oramai ci siamo, la casina è pronta, ho solo aggiunto qualche frammento di muschio essiccato qua e la, coperto con del nero acrilico alcuni gocce di colla a caldo visibili e stop, fatto!

Ti prometto che lunedì pubblicherò un post su tutte le mie casine :)

Ciao! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari