Addobbi di Natale fai da te per il portone di casa

 Ciao caro lettore, 
oggi ti mostro un addobbo natalizio per decorare dei vasi da esterno o anche da interno, perche no?


Per realizzarlo ho utilizzato dei rami secchi di legno di diametro importante (sempre recuperati dalle mie potature agli alberi da frutta del giardino) e dei rametti verdi di abete e cedro, pigne varie.
I rami secchi li ho tagliati tutti della stessa altezza più o meno e li ho dipinti di bianco con una pittura murale (é più economica dell'acrilico e asciuga presto), anche le pigne le ho dipinte di bianco ed inoltre le ho fissate su degli stecchini di legno con la colla a caldo, per poterle infilare nel terreno.


La composizione è molto semplice. Il vaso dev'essere già pieno di terriccio, ho infilato prima i rami bianchi al centro, poi il cedro e l'abete tutti intorno, le pigne alla base dei rami bianchi e per dare un tocco di colore, qualche pallina rossa. Al posto delle palline rosse si potrebbero mettere anche delle lucine.


Elegante vero? :)

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari