Calcografia (Work in progress)

Buongiorno!
Mentre aspetto che riapra l'accademia e mi permetta di fare le mie stampe di calcografia, mi porto avanti con i disegni da incidere sulle matrici di zinco.
Per l'esame di questo corso dovrò presentare 5 stampe legate da un tema unico e io ho pensato di usare come soggetti le foglie e di stamparle in serie per parlare del tema dello spazio/vuoto che prende peso nella composizione.

Ecco i primi due disegni, realizzati con una penna nera a inchiostro liquido:

foglia di timo - incostro su carta

foto di riferimento presa su internet


Particolare di foglia di platano - inchiostro su carta

Foto di riferimento fatta da me e rielaborata in bianco e nero per studiare meglio il chiaro/scuro da riportare sul disegno con il tratteggio.


Ora devo incominciare ad inciderli sulle lastre!

Alla prossima.
Ciao.



Commenti

Post più popolari