Baciata dal profumo di rosso - versione 2

Buongiorno!!!
Mettiamola così, tra tutti i problemi che comporta questo blocco generale per il corona virus, una cosa positiva è che ho tanto tempo per dipingere :)
Ho ripreso l'acquerello del post precedente e l'ho voluto ridipingere con gli acrilici su un supporto di legno.
Per me è tutto un esercizio ancora, nonostante dipinga da tantissimi anni, mi rendo conto di quanto poco io sappia di tecniche e colori, del resto ho sempre studiato da autodidatta e non mi ero mai spinta oltre quelle piccole cose che avevo imparato a gestire, ora con l'accademia invece è un continuo andare oltre ciò che ho fatto fino a ieri e quindi è tutta una sperimentazione.

Siccome ho scoperto di non padroneggiare ancora bene la stesura degli acrilici con il pennello, ho pensato di rifare lo stesso disegno "Baciata dal profumo di rosso" su un ovale di legno compensato spesso 2 cm. 


Come ho fatto:

Avevo questo pezzo di legno scartato per un altro lavoro, con l'aiuto di mio suocero l'abbiamo stondato sui bordi con una fresatrice, poi ho stuccato i fori e dato una mano di nero acrilico.
A questo punto con un pastello bianco ho riportato il disegno.


Ho dipinto con gli acrilici e i pennelli.


Fine!


E anche questa è fatta.
Potrei anche pensare di rifarlo con una terza tecnica... chissà.

Ciao!

Commenti

Post più popolari