Ad un metro da te

Cristiana Pagliarella - "Ad un metro da te", acquerelli su carta. 

Ciao!
Eccolo qua, il dipinto figlio di questi giorni di quarantena.
In realtà l'ispirazione mi è venuta dalla descrizione che ho fatto su una storia di IG, avevo scritto così:

Spazio tra le cose
tra le persone
tra due metà 
di una stessa unità.

Come ho fatto
Quindi il punto di partenza è stato una frase e da qui ho incominciato a fare schizzi di mani:



Per capire la giusta posizione ho fatto una ricerca tra i tantissimi artisti che hanno dipinto mani, tra  foto varie su internet ed ho trovato queste due che facevano proprio al caso mio:

Antonello da Messina - Vergine Annunciata (Particolare delle mani)
Guttuso - Le mani di Moravia 
A questo punto ho realizzato i due bozzetti. Sono due perche ho voluto creare due dipinti su due supporti separati così che posti uno di fronte all'altro lo spazio che li separa acquisti valore.



Sono passata alle prove di colore. Ho utilizzato dei grigi caldi, il bianco/nero è perfetto per evocare la drammaticità di una scena.


Decisi i disegni e decisi i colori ho creato delle dime per trasferire i disegni sui cartoncini.


 Li ho dipinti con gli acquerelli e poi ho incollato i cartoncini su delle piccole mensoline da parete rettangolari dell'ikea (Modello LANK).


 Per ultimo ho fissato una fettuccia di tela alla base delle due mensoline con segnate le tacchette in cm del metro.

Cristiana Pagliarella - "Ad un metro da te", acquerelli su carta. 

Ciao!!!
Alla prossima, stammi bene caro lettore :)

Commenti

Post più popolari