Il diario dei buoni propositi: disintossicarsi dalla negatività

Buongiorno :)


Aaaaah la SuperStarrrr!
La mia youtuber preferita.
Annalisa rappresenta l'insieme dei principici che io ritengo sacri e inviolabili, con la differenza che lei li applica e li trasforma in buoni consigli per tutti mentre io mi impantano molto prima della messa in opera.... ma questo è un problema per una nuova seduta :)
Due o tre cose vorrei sottolineare di questo video:
il concetto di condivisione, la prova di pensare a noi stessi felici e il fissarci dei piccoli traguardi.
Io credo nella condivisione come strumento di crescita e di felicità da sempre, ma mi sono resa conto di quanto sia difficile da applicare, spesso sbaglio le persone con la quale condividere o i mezzi per farlo. Tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione dovrebbe aiutarci in questo ed invece a me sembra sempre più evidente che i cellulari e i social stanno ridicolizzando il significato della parola "condivido".
Quel test che fa lei all'inizio del video, l'avete fatto? Caspita quanto è vero! Io ci ho messo un attimo, pensando a me triste mi ha fatto addirittura piangere :(   È sicuramente un ottimo consiglio da tenere a mente: immaginarci felici per diventarlo davvero. Io faccio così: quando mi accorgo di essermi persa in un attimo di tristezza, sfodero un sorriso, per adesso molto finto, ma ci sto provando e mentre penso che in quel modo combatto le rughe verticali intorno alle labbra mi dimentico il brutto pensiero. Qualche giorno fa ho letto da qualche parte una frase che diceva più o meno così <<Se vuoi che il tuo caffè sia dolce non basta aggiungere lo zucchero, ma devi girarlo con il cucchiaino>> ...rende perfettamente l'idea mi pare. 
Ed infine i piccoli traguardi. Lui è ciò che mi frega di più di tutto: raggiungere l'impresa impossibile. Non cambierò idea su questo, credo sia essenziale puntare a traguardi ambiziosi, ma ricordati CriA che qualsiasi distanza da percorrere è fatti di tanti km, che sono fatti di tanti metri che a loro volta sono fatti di tanti cm e i tuoi piedi calpesteranno comunque pochi centimetri alla volta andando avanti.

Annalisa la trovate con i suoi video su youtube in due canali
annalisasuperstar e casasuperstar

Ciao!!! Alla prossima....



Commenti

  1. fantastico!! non conoscevo questa youtuber.. grazie..
    io anche sto tentando di lavorare su me stessa, e sui miei bimbi per renderli felici.. ieri abbiamo fatto una prova di yoga e ne erano entusiasti.. per il resto.. il sorriso è la miglior arma per combattere la tristezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanessa! Non immagini quanto sia felice di leggere un commento sotto questi miei diari :) Lo joga è una magia, anche io lo faccio e lo adoro, fai bene a coinvolgere i tuoi bimbi, sarà una di quelle esperienza che si porteranno dentro <3
      Buon sorriso!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari