Cuori in scatola :)

Buongiorno!!!
Un'idea regalo cuoriciosa?? Eccola :)


Vi mostro come ho fatto.


Ho ritagliato dei cuori di stoffa, per ogni cuore ho usato due stoffe diverse, una per il fronte ed un'altra per il retro. Con la macchina per cucire ho cucito i due cuori, mettendoli con il dritto della stoffa all'interno. Ovviamente per poter rigirare la stoffa e riempire il cuore con l'imbottitura ho dovuto lasciare un pezzetto di bordo non cucito.



Per l'imbottitura ho usato della lana sintetica.
Ho chiuso il bordo con una cucitura a mano.


La scatola:


Nella foto trovate le misure per disegnare questo reticolato indispensabile per capire poi come e dove piegare il cartoncino. Questa scatola è grande 11cm x 16cm x 6cm, considerate che il cuore che deve contenere è all'incirca 10cm x 15 cm.


Scusate se questo passaggio non è chiaro, ma non so proprio come spiegarvi ...ci vorrebbe un video.
Comunque la scatola finita è questa:


La parte superiore della scatola è una fascia di cartoncino che scorre sopra o sotto, come le scatoline dei fiammiferi per intenderci.



La fascia superiore della scatola l'ho decorata con della carta scrap, un fioccone di raso e dei cuoricini di raso.


Finiti!!!


Ciao!!! Alla prossima....









Commenti

Post più popolari