Da bottiglie a lampade shabby chic: tutorial

Buonasera!!!
Avete mai fatto caso a quanto sono belle alcune bottiglie di vino o di superalcolici?? 😄
Io non riesco a buttarle, se ne capita qualcuna per casa poi la conservo e oggi due le ho trasformate in lampade!

Vi spiego come:
Prima di tutto ho versato del colore all'interno per dipingerle, poi con pizzi, passamanerie, nastri e perline le ho decorate in stile shabby....


...per la parte elettrica mi sono fatta due conti e sapete che ho scoperto? Avrei speso meno comprando due lampade dai cinesi da smontare per prendermi i pezzi che mi servivano piuttosto che comprare ogni singolo componente in un negozio di lampadari.... E infatti ho fatto così.




...queste sono le due lampade smontate: barre filettate, portalampade, paralumi, cavi elettrici con interruttori e prese... Tutto quello che mi serviva.... Ho solo rimontato tutto sui tappi delle bottiglie facendo passare la barra filettata al centro così:


....e voilà! Fine!!!




Ciao!!! Alla prossima....






Commenti

Post più popolari