Come recuperare una tracolla rovinata per la tua borsa
Buongiorno car* lettore o lettrice, oggi ti mostro un lavoro di recupero. La mia borsa preferita, che ho cucito io a mano qualche anno fa, utilizzando delle vecchie cravatte, aveva la tracolla tutta rovinata, disastrosamenter rovinata tanto da non poter essere più recuperata. Per risolvere il problema, visto che non ho nessuna intenzione di separarmi ancora da lei, ho deciso di eliminare la vecchia tracolla e sostituirla con un ricamo a macramè.
Qui sopra pujoi vedere il risultato finale e adesso ti mracconto come ho fatto.
Per prima cosa ho scucito la tracolla dalla borsa.
Questa è la borsa ancora troppo in ottime condizioni per essere buttata.
Ho scelto un cordoncino giallo e una fettuccia di jersey color marrone, per realizzare il ricamo. L'alternanza dei due colori mi è stata utile per ab bassare un pochino la vividezza del giallo, nonostante non fosse il colore perfettamente abbinabile a questa borsa di jeans blu, alla fine non mi dispiace affatto il tocco allegro di colore che le dona.
Dalla tracolla ho recuperato due pezzetti che forse erano messi meglio :)
Li ho usati per fissare il ricamo ai due laterali della borsa, fissandolo con l'uso dei due passanti di metallo che vedi tra le foto precedenti.
Eccolo qui i ricamo finito.
Molto semplice, piatto e morbido per risultare comodo sulla spalla, non tanto adesso che siamo ben coperti per l'inverno, ma per quando si alzeranno le temperature e avremo meno strati di stoffa sulle spalle.
Ciao! Alla prossima...

Commenti
Posta un commento