Una mostra stupenda: Tony Cragg a Roma (2024/2025)
Buongiorno cara lettrice, oggi ti voglio invitare a godere di una mostra visibile in questi giorni fino a maggio 2025, a Roma nel Museo Nazionale delle Terme di Diocleziano (sito web: https://museonazionaleromano.beniculturali.it/terme-di-diocleziano/)
Ho scattato qualche foto a quelle meraviglie, ma ovviamente l'esperienza di poterle vedere dal vero non può essere minimamente soddisfatta.
L'artista è Tony Cragg, uno scultore contemporaneo inglese, realizza opere che vengono definite come sculture del pensiero, forme del vento e nonostante lo avessi studiato nel libri di storia dell'arte durante il mio percorso in accademia, posso capire solo ora il perchè.
Trovo che quest'artista sia un gran simpaticone che ami stupire i suoi spettatori con opere enigmatiche e ingannevoli. Girando a 360 gradi intorno ad esse si percepisce la genialità di Cragg nel nascondere forme nelle forme delle sue sculture e di come nello stesso momento tutto resti perfettamente armonioso e accogliente da ogni prospettiva.
Il biglietto intero costa 12euro, il ridotto 2 euro, trovate tutte le info sul sito.
Peccato non ci fosse nessuna delle sue opere in vetro, li troverai i suoi lavori precedenti in cui si è dedicato al legno, alla resina e al bronzo.
Ciao! Alla prossima...
Commenti
Posta un commento