Qual'è il tuo posto?

Buongiorno!
Caro lettore, tu ce l'hai un posto speciale in cui rifugiarti quando vuoi sentirti in pace?
Insomma, il tuo posto.
 Il mio è sempre stato il lungomare di Sabaudia (LT), la spiaggia sabbiosa, le dune con la vegetazione di macchia mediterranea, il profilo della maga Circe e se sei fortunato le isole di Ponza, Zannone e Palmarola ad incorniciare l'orizzonte, c'è solo un piccolissimo problema, io non vivo più li da tantissimi anni e non posso andarci tutte le volte che vorrei. 
Ieri pomeriggio è stato uno di quei momenti in cui non facevo altro che vedere nella mente IL MIO POSTO e sentirne persino il profumo di salsedine, come se i miei occhi e il mio naso fossero proprio li davanti.
A questo punto l'unica cosa che mi avrebbe potuto salvare da un attacco acuto di nostalgia era un'alternativa e il posto che più si avvicina al MIO POSTO qui in ciociaria è:

La faggeta di Prato di Campoli (Veroli-FR)

Prato di Campoli (FR)

Le piogge degli ultimi giorni ne hanno già trasformato l'atmosfera, sembra di fare un salto nel tempo lassù, come andare un mese avanti :) 
Ci sono i funghetti, i ciclamini, fa fresco abbastanza da indossare una bella felpa morbida e c'è quel buonissimo profumo di muschio umido che adoro tanto.
Non mi posso lamentare, come surrogato è perfetto!

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari