Atypical


Buongiorno!
Giornata emozionante oggi in questa casa, Lore ha iniziato il primo anno delle medie (si, le chiamo come le chiamano i vecchi della mia età: LE MEDIE) e vi parlo di Atypical ...strano? No per niente :)


Intanto vi assicuro che la seconda stagione è stupenda tanto quanto la prima, un capolavoro questa serie, NETFLIX merita di esistere già solo per averla creata. Se ancora non la conoscessi caro lettore, Atypical descrive la vita di un ragazzo 18enne autistico, con tutte le difficoltà che deve affrontare quotidianamente lui, la sua famiglia, i suoi amici, la scuola e tutto il resto che lo circonda.



Mi piace tanto questa serie perchè ovviamente mi ci ritrovo, in molte situazioni, in molti comportamenti di Sam ritrovo Lorenzo, anche se lo spettro autistico ha una così ampia gamma di sfumature da rendere difficile la somiglianza tra i vari casi, le problematiche di noi genitori, invece sono le stesse. 
Nell'ultima puntata, la madre da a Sam un foglio di quaderno in cui aveva scritto quali fossero gli obiettivi che avrebbe desiderato per il figlio all'età di 5 anni, e tra i vari punti c'erano cose semplici come: che riesca a parlare correttamente, che vada bene a scuola, che possa uscire di casa da solo... Quando Lore aveva 5 anni speravo che avrebbe parlato prima o poi, che avrebbe smesso di usare il pannolino prima o poi, che avrebbe imparato a fare qualcosa che gli piacesse e ci è riuscito, anche lui come Sam ha superato tutto e continuamente prova a superare i suoi limiti.
La parte più razionale di me è sicura che andrà bene anche questo nuovo percorso, che lo saprà affrontare nel modo migliore, ma la piccola CriA ansiosa è un po' preoccupata per tutti i cambiamenti che dovrà affrontare, è normale credo, tutte le mamme sono fatte così :)
E allora lo scrivo a te caro lettore, così che tu possa essere testimone di quando a giugno dirò: "Visto che è andato tutto bene?" e poi l'anno prossimo e poi quello dopo ancora.

Ciao!!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari