Da vecchie cornici a teneri quadretti

Ciao caro lettore!
Ho tante cose da farti vedere :)
Sto scoprendo un po' di tecniche decorative nuove e io adoro fare cose nuove, quindi sono tutta felice in questi giorni. Oggi ti mostro dei quadretti fatti con chiodi e fili di lana/cotone realizzati a partire da delle vecchie cornici riciclate.

Quadretti handmade

Ti racconto come li ho creati.
Queste erano le vecchie cornici dalla quale sono partita:

Vecchie cornici.

Vecchia cornice con vetro rotto.

Per prima cosa ho smontato le cornici separando tutti i componenti. Ho eliminato tutti i vari pezzi, conservando solo le cornici.

Cornici smontate
Cornici smontate



A questo punto con una sega a disco o ritagliato del compensato per avere lo sfondo dei quadretti.


Ho dipinto le cornici di bianco e gli sfondi di diversi colori pastello aggiungendo delle spennellate di bianco.
Quadretti pronti per essere decorati

Su dei fogli di carta ho fatto i bozzetti dei disegni da riportare sui quadretti.

Ho ritagliato le sagome dei disegni e tenendole sullo sfondo del quadretto ho piantato tutti i chiodini seguendo il bordo. Potresti anche disegnare il contorno con una matita e poi piantare i chiodini, io ho usato direttamente la sagoma sul foglio per non dover cancellare poi la matita.


Adesso non resta che riempire gli spazi con il filo di lana o di cotone in base alla vostra fantasia.


Ecco il risultato!
Non sembra, ma ci vuole un sacco di tempo e soprattutto molta pazienza a piantare tutti i chiodini.... per non parlare del rumore delle martellate ...sono diventata quasi sorda :)




Però l'effetto è davvero piacevole :)
Ho trovato questa idea su Pinterest e me ne sono innamorata subito, ne ho visti alcuni anche molto grandi con le scritte che mi piacerebbe realizzare presto.

Ciao!!! Alla prossima...










Commenti

Post più popolari