Altro tavolo da giardino recuperato.

Buongiorno!!!
Sei in vacanza caro lettore? Spero di si :)
Io invece sto approfittando di queste lunghissime giornate estive per sistemare una serie di lavoretti di casa accumulati negli ultimi mesi. 
Ho imbiancato un paio di stanze, spostato armadi e ridipinto mobili, ma queste cose le vedrai nei prossimi giorni perchè ho intensione di farci dei post.
Oggi ti racconto di un altro tavolo da giardino ristrutturato, eccolo qui tutto rinnovato:


La prossima mossa sarà quella di risistemare anche le sedie, che incominciano a fare lo stesso problema del tavolo, ovvero queste bruttissime spellature di vernice bianca: 


Chissà se ti ricordi di questo tavolo caro lettore, è un lavoro di qualche anno fa, trovi il post qui, avevo da poco scoperto lo shabby chic e vedevo tutto in bianco e bordi scartavetrati :)
Purtroppo però nel fare quel lavoro ho commesso un grave errore: non ho levato lo strato di impregnante ad effetto cerato, evidentemente quello strato impermeabile della cera ha impedito allo smalto acrilico di aderire bene e col tempo la vernice bianca ha iniziato a spellarsi.


Così per poter preparare la base al nuovo colore, ho dovuto grattar via tutto lo smalto bianco con una spatola di ferro, poi con della carta vetrata per levare via tutto l'impregnante che non avevo rimosso la volta precedente.


A questo punto ho potuto dare le mie solite tre mani di impregnante per legno con rifinitura a cera.


Le gambe del tavolo invece, visto che non avevano subito gli stessi danni del ripiano superiore le ho solo scartavetrate e ridipinte di bianco.

Ciao!! Alla prossima...

Commenti

Post più popolari