Cambiare look ad un set da giardino (tutorial)

Buonasera!!!
Avete presente quei set da giardino in legno con tavolo e 4 sedie? Beh, sicuramente economici e carini, ma non sono certo fatti per resistere nel tempo :(
Il nostro nonostante l'abbia protetto ogni anno con due mani di impregnante per legno quest'anno era proprio in condizioni pessime e così mi sono decisa a riverniciarlo :) 
Ecco il risultato finale:


Questo era il materiale di partenza:


Ho passato velocemente della carta vetrata, ho sempre utilizzato impregnanti all'acqua quindi non avevo uno strato di vernice da tirare via, ma piuttosto una sottile pellicola di cera.


Ho dato due mani di smalto acrilico bianco, non coprendo tutto il legno ma lasciando i segni delle pennellate per l'effetto shabby ...



Con la carta vetrata ho ripassato i bordi di tutte le tavolette che formano le sedie e il tavolo, per ottenere quel l'effetto consumato che a me piace moltissimo :)


Infine con acrilici e pennelli ho decorato usando dei semplici motivi floreali.


Manca il trasparente e via! Finito


Sicuramente con dei bei cuscini sulla seduta e magari un fiocco sullo schienale il risultato finale sarà anche più gradevole.

Ciao!! Alla prossima....







Commenti

Post più popolari